Il Mothman

« Older   Newer »
  Share  
Tobor the robot
view post Posted on 13/10/2009, 10:37




image



Mothman, detto anche l'Uomo Falena ha le sue origini a Point Pleasant, West Virginia, Ohio.
Nella città di Point Pleasant, West Virginia, vi è una statua dedicata alla figura del Mothman, che dal 1966 al 1967 fu segnalata in numerosi avvistamenti, descritto come una creatura volante non identificata, dotata di grandi ali ed occhi rossi.In questa città vi è un museo e si trovano gadget sul mothman in vendita nei negozi.
Non esistono foto o videoriprese che confermino l'esistenza di questo essere mitologico solo immagini poco nitide ed indecifrabili.
Gli studi più significativi sul Mothman sono stati effettuati dall'ufologo John Keel, fermamente convinto della provenienza da mondi paralleli di questo essere. Keel scrisse un libro sul Mothman nell'anno 1975, visitando Point Pleasant e recandosi sui luoghi degli avvistamenti e raccogliendo testimonianze.

Di seguito la Foto che circola nel web più dibattuta, un motman si intravede sul ponte?

image



Testimoni affermano dopo aver avvistato il mothman, di aver visto Ufo in cielo e di udire ronzii o squitti, versi che emette anche la gru delle dune, antica gru primitiva che poteva raggiungere i 2 metri di altezza, una teoria riguardo al mothman infatti afferma che la creatura poteva essere una gru delle dune ancora in vita, alcuni parlarono anche di un gigantesco barbagianni!!

Alcuni abitanti di Point Pleasant ipotizzarono che il mothman potesse essere una creatura giunta sul luogo per avvertire dell'imminente catastrofe che avrebbe colpito la città il 15 dicembre 1967 in cui un ponte( il Silver Bridge, ponte d'argento , nome attrtibuito a causa della colorazione argento del ponte)crollò a causa del forte vento uccidendo 46 persone nell'ora di maggior traffico.Il ponte Silver Bridge era stato costruito quarant'anni prima.In seguito alla catastrofe vi furono sempre meno avvistamenti del mothman, fino alla loro cessazione una coincidenza?Oppure il mothman aveva lo scopo di avvertire la popolazione locale dell'imminente disastro?Oppure esso fu la causa della catastrofe?
Il Mothman fu avvistato in seguito prima di altre catastrofi in altre zone ad esempio fu avvistato prima del terremoto di Città del Messico del 1985 e nel 1986 in concomitanza con il disastro nucleare di Chernobil.
Poteva il mothman essere una creatura giunta dallo spazio, non di questo pianeta?
Oppure poteva essere un mutante, frutto di un esperimento genetico sfuggito al controllo umano?

Fonte: chupacabramania.com

Rimasi colpito dalla storia del Mothman quando vidi il famoso film interpretato da Richard Gere (cioè The mothman prophecies) ispirato proprio da questa creatura, mi incuriosì talmente che raccolsi informazioni in merito, quello riportato sopra è un buonissimo riassunto di tutto ciò che rigurda questo "mito"!! La domanda alla fine è sempre quella: realtà, leggenda o trovata pubblicitaria?????
 
Top
OmegaZilla
view post Posted on 13/10/2009, 13:47




Io quel film lo voglio vedere!
Comunque la prima immagine è fighissima B). E' così che mi immagino il Mothman, forse un pò più insettoso
 
Top
rsi
view post Posted on 7/11/2009, 13:15




io lho smepre immaginato come un incrocio tra una falena e un gufo. :)
 
Top
SaskeUchiha
view post Posted on 18/4/2010, 21:25




CITAZIONE
io lho smepre immaginato come un incrocio tra una falena e un gufo. :)

Anche io una volta viddi un documentario su national geographic ( se non sbaglio) che parlava proprio dei suoi avvistamenti e che una coppia di fidanzati fu pure attaccata mentre stava ritornando a casa con la macchina a me sinceramente incute molto terroe :unsure:
 
Top
ROGORA
view post Posted on 25/4/2010, 20:00




da qualche parte nel mio enorme faldone di disegni dedicati alla criptozoologia ho una serie di ipotesi di identikit del mothman.
appena riesco a ritrovarli li posto, così mi dite quale delle ipotesi è più verosimile
 
Top
Gigan91
view post Posted on 21/5/2010, 17:21




Roggy,te ne sarai scordato, ma non vedo l'ora di vedere le tue opere sul mothman :mrgreen:

 
Top
ROGORA
view post Posted on 16/6/2010, 20:06




hai ragione, me ne sono scordato, giuro che mi metto a cercarle!
 
Top
6 replies since 13/10/2009, 10:37   1067 views
  Share