Godzilla (USA)

« Older   Newer »
  Share  
jurassic nightmare
view post Posted on 12/7/2009, 20:23




Ma Omega XD certo che i giapponesi c'entrano con il nucleare etc.......l'hanno subito!!!!!!!!!XD da li nasce Godz.........

Comunque in sostanza è vero,Godzilla 98 è nella categoria pop corn movies........Omega per pop corn movies forse mi hai frainteso,è un modo per dire film di intrattenimento XD solo che è più corto ed è più carino XD.

Godzilla e Independence Day appartengono a questa categoria "pop corn....vabbè,film di intrattenimento" dato che danno spettacolo ma allo stesso tempo non sono troppo seri ma ti strappano a volte qualche sorriso piacevole.



PS: Le iguane scavare?? Mmmm,in un certo senso puoi aver ragione ma in sostanza le iguane"dai tubercoli in mio possesso" sono rettili arboricoli e quindi scendono a terra o in acqua pochissimo tempo,anche se vai in alcune regioni del centro-America te le ritrovi a terra che dilaniano frutta e insalata XD,comunque l'attitudine allo scavare è in possesso delle femmine quando devono deporre le uova nonostante le loro buche non si sfociano in gallerie,per il resto l'abilità di ZIlla nello scavare l'avrà ottenuta con la mutazione,sennò se avrebbe mantenuto le normali abitudini allora praticamente se ne starebbe aggrappato all'empire state build slinguettando fregandosene di ciò che accade sotto,con espressione calma e annoiata XD.......
 
Top
Kaptain-Kefiah
view post Posted on 12/7/2009, 20:25




CITAZIONE
se avrebbe mantenuto le normali abitudini allora praticamente se ne starebbe aggrappato all'empire state build slinguettando fregandosene di ciò che accade sotto,con espressione calma e annoiata XD.......

l' avrei proprio voluta vedere, una scena simile...
 
Top
jurassic nightmare
view post Posted on 12/7/2009, 20:29




Un altra cosa,prima Omega,ti ha quotato Kaptain per il fatto che hai detto che Zilla stringe l'empire......................Lol,quello non è l'empire state building.........l'empire è alto quasi 500 metri,circa 450 o giù di li,quello su cui si aggrappa Zilla è un grattacielo di 20 piani e lo si capisce anche dal fatto che l'Empire è dotato di una punta sottile e altissima oltre al fatto che sia affaccia su Central Park,in godz. 98 quell'edificio è in mezzo ai condomini XD quindi non è l'empire....

L'empire è quello della serie dove Zilla si aggrappa sull'antenna,quindi quello del film è un grattacielo molto più piccolo dell'empire XD

Edited by jurassic nightmare - 12/7/2009, 22:00
 
Top
Kaptain-Kefiah
view post Posted on 12/7/2009, 20:49




ah.
 
Top
OmegaZilla
view post Posted on 17/7/2009, 14:32




CITAZIONE
il nome "Hiroshima" ti dice nulla?

Mi dice tanto, ma che me ne frega a me di vedere il Giappone devastato dal figlio dell'atomica, che di gatte da pelare ne ha già avute? Preferisco vedere gli autori di tale cosa essere attaccati.

La shinsei è scattata proprio in quel periodo, perchè il film del '98 ha riportato tanta di quella popolarità al sauro atomico che la TOHO ne ha approfittato ;)

E inoltre puoi ben vedere come alcuni film di Godzilla abbiano "tratto ispirazione" da alcune scene del film del '98.
 
Top
Kaptain-Kefiah
view post Posted on 17/7/2009, 19:55




ma nel pla-ehm- remake la colpa viene sbolognata ai francesi\pantere rosa.
 
Top
OmegaZilla
view post Posted on 17/7/2009, 20:26




Non del tutto ;)
 
Top
Kaptain-Kefiah
view post Posted on 17/7/2009, 22:02




ah si?
 
Top
rsi
view post Posted on 2/8/2009, 08:45




io credo che godzilla USA sia un bel film.certo parte da presupposti sicuramente diversi dal godzilla giapponese,ma ciò non mi impedisce di gustarmi questo film che ha secondo me esaltanti scene d'azione.
mi è piaciuto parecchio il concetto di "lotta per la sopravvivenza" che è presente nel film(la riproduzione della specie,la catena alimentare,ecc.).
poi,io personalmente(ma è una mia opione personale),sono dell'idea che ci sono film che vadano visti in modo "intellettuale",facendo critica sopra,e film su cui invece questa critica non si deve fare,ma si devono semplicemente godere accompagnati da una bella birra,un sacco di patatine,gelati,biscotti,ecc. magari in compagnia di una bella tipa e gustati fino alla fine.come direbbe nietzsche,ci sono film "apollinei"(da elaborare con la ragionee l'estetica) e film "dionisiaci"(da vedere con l'istinto,senza dar retta alla nostra ragione).godzilla USA fa parte della seconda categoria e quindi soddisfa tutti i criteri che questa richiede:adrenalina e divertimento.
è un film che,secondo me, va completamente staccato dal discorso giappone e precedenti godzilla e va visto come fosse un altro film.
 
Top
Kaptain-Kefiah
view post Posted on 2/8/2009, 11:54




CITAZIONE
io credo che godzilla USA sia un bel film.certo parte da presupposti sicuramente diversi dal godzilla giapponese,ma ciò non mi impedisce di gustarmi questo film che ha secondo me esaltanti scene d'azione.
mi è piaciuto parecchio il concetto di "lotta per la sopravvivenza" che è presente nel film(la riproduzione della specie,la catena alimentare,ecc.).
poi,io personalmente(ma è una mia opione personale),sono dell'idea che ci sono film che vadano visti in modo "intellettuale",facendo critica sopra,e film su cui invece questa critica non si deve fare,ma si devono semplicemente godere accompagnati da una bella birra,un sacco di patatine,gelati,biscotti,ecc. magari in compagnia di una bella tipa e gustati fino alla fine.come direbbe nietzsche,ci sono film "apollinei"(da elaborare con la ragionee l'estetica) e film "dionisiaci"(da vedere con l'istinto,senza dar retta alla nostra ragione).godzilla USA fa parte della seconda categoria e quindi soddisfa tutti i criteri che questa richiede:adrenalina e divertimento.
è un film che,secondo me, va completamente staccato dal discorso giappone e precedenti godzilla e va visto come fosse un altro film.

in verità i temi che hai citato non sono presenti nel film, il film è del tutto vuoto.se poi passiamo alla semplice qualità, di scene d' azione ce ne sono 15 minuti su oltre 140, un po' insufficienti per rialzare le sorti del film.
 
Top
rsi
view post Posted on 2/8/2009, 12:02




a me non sembra.sinceramente.

poi vabbè,ognuno percepisce nei film dei messaggi che sembra ritrovare nella pellicola.magari sbagliando pure.tu ad esempio vedi i complotti americani,io vedo la lotta per la sopravvivenza della specie in godzilla :lol:
penso che non ci sia una verità in assoluto in ciò.
 
Top
OmegaZilla
view post Posted on 2/8/2009, 21:29




Kefiah, non è che puoi sempre sempre contraddire l'opinione degli altri. E' quella e basta! Concordo con Rsi sulla storia della competizione e della sopravvivenza. Inoltre il 'climax' per me è molto più vasto di come lo descrivi tu. Per me tutto il film è bello dall'inizio alla fine e non ha punti morti.
 
Top
Elder Predator
view post Posted on 7/9/2009, 15:21




Ogniuno può dire la sua,purchè lo faccia nel rispetto degli altri.
Io trovo che godzilla sia un film da guardare come un qualsiasi film commerciale ma spettacolare,perchè se andassimo a guardare i messaggi stra-patriotici ed pro-esercito .....bè....risulterebbe un americanata e quindi,a mio parere và guardato tranquillamente senza aspettarsi un film da chissà quali tematiche.
SPOILER (click to view)
Poi i test nucleari del film potevano farli fare agli americani che in questo sono esperti,invece che mettere sempre un altro paese straniero che combina i casini e arrivano loro,i figoni super tecnologici a stelle e strisce a salvare il mondo
 
Top
mattiathekaiju
view post Posted on 6/1/2011, 11:29




CITAZIONE (Elder Predator @ 7/9/2009, 15:21) 
Ogniuno può dire la sua,purchè lo faccia nel rispetto degli altri.
Io trovo che godzilla sia un film da guardare come un qualsiasi film commerciale ma spettacolare,perchè se andassimo a guardare i messaggi stra-patriotici ed pro-esercito .....bè....risulterebbe un americanata e quindi,a mio parere và guardato tranquillamente senza aspettarsi un film da chissà quali tematiche.
SPOILER (click to view)
Poi i test nucleari del film potevano farli fare agli americani che in questo sono esperti,invece che mettere sempre un altro paese straniero che combina i casini e arrivano loro,i figoni super tecnologici a stelle e strisce a salvare il mondo

Be ma gli americani sono i responsabili della creazione del Godzilla del 1954 però :sisi:
 
Top
43 replies since 9/8/2007, 15:44   947 views
  Share