Animal horror-italia

Reply
Il Kraken
view post Posted on 15/10/2009, 15:37Quote

plancton

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/11/2009, 17:08

image

Kraken, di cui si parla soprattutto nella mitologia norrena ma senza che vi sia mai il suo nome, è una gigantesca creatura marina, probabilmente un calamaro gigante, il suo mito ha origini molto antiche, ma si è sviluppato soprattutto fra il Settecento e l'Ottocento forse anche sulla base dei resoconti di reali avvistamenti di calamari giganti; In norvegese, krake indica un animale malsano o aberrante (in analogia alle forme inglesi crank e crook). In tedesco, Krake significa piovra.
Si diceva che vivesse nelle profondità del mare per lungo tempo, per poi salire a riposare in superficie. Quando si trovava sulla superficie dell'acqua, i marinai scambiavano la creatura per una catena di piccole isole, a volte anche fermandosi su di lei e allestendo accampamenti, per poi finire affogati una volta che si fosse inabissata. Fu solo in seguito che, nei miti, venne dato a Kraken un lato più romanzato, aggiungendo che essa attaccava solo le navi su cui si trovavano uomini corrotti, lasciando quelle dei giusti intatte.
Si pensa che Kraken abbia tentacoli giganteschi, in grado di ghermire anche le navi più grandi.
Come il serpente Miðgarðsormr dei miti norvegesi, si crede che Kraken riemergerà in superficie alla fine del mondo.
Il danese Erik Pontoppidan pubblicò, nel 1752, una Storia naturale della Norvegia nella quale parla del Kraken, una specie di gigantesco serpente marino li cui dorso è lungo un miglio e mezzo.

Fonte: Wikipedia

Qua sotto la foto di quello ritenuto (sinora) il più grande calamaro del mondo del peso di 450 kg pescato un paio di anni fa' al largo dell’Antartico.

image

Forse la prima volta che lessi di piovre giganti fu in "20000 Leghe sotto i mari", comunque quello del Kraken è un mito "secolare", è inquietante pensare cosa possono custodire le profondità degli abissi!! :ph34r:

Edited by Tobor the robot - 15/10/2009, 20:27

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/10/2009, 22:17Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 17:43

QUESTA illustrazione mi piace molto, inquitante seppur molto interessante.
Il Kraken, insieme al Leviatano e al Serpente Marino, è IL mostro marino per eccellenza. La sua mitologica figura terrorizza ancora oggi marinai di tutto il mondo, i cui sogni sono popolati da giganteschi e spaventosi calamari, affamati di distruzione, che attaccano le loro navi e le riducono in pezzi con il semplice spostamento di un singolo tentacolo.
Non è impossibile trovare dei veri calamari giganti, ma diciamocelo, va bene ATTACCARE le navi e provocare die gravi danni, ma trascinarle sott'acqua con UN SOLO tentacolo... fantascienza :D

image
Ω μ ε γ α ζ ι λ λ α

image
image

image

image

image

image

image

image

image

NSC Prizes
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage

image
What Predator Class are you?

"Le Anomalie sono la prova unica ed inequivocabile che IL PASSATO ESISTE!"
-Nick Cutter-

"Per me... Il Padrino... E' UNA CAGATA PAZZESCA!"
-LizardKing-

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/10/2009, 22:11Quote

Gorilla selvaggio

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 17:17

gran bel post Tobor.
bisogna ammettere che hai preso proprio il mostro giusto... il Kraken è
incredibile come creatura, anche se tecnicamente la sezione è leggermente sbaglaita
dato che sono almeno 10 anni che tale creatura non è più considerata solo mitologica
ma reale! ;)
comunque non stiamo a fare i pignoli.
è senza dubbio un animale imponente e maestoso, anche se i Kraken
delle leggende sono sempre ingigantiti troppo rispetto alle dimensioni reali! :hehe:

"Dio si prega la domenica Frank..... oggi dobbiamo preghare il fulmine.... CORRI!!!!"

Non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque

image

Io sono il terrore che svolazza nella notte
Io sono le batterie che non sono incluse
Io sono l'esattore delle tasse che bussa alla tua porta
Io sono ...... (indovinate!)XD

“Provo orrore per certi estremismi! Certa gente non ha davvero il senso della misura”
- Adolf Hitler dopo essersi studiato il programma del MOIGE

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/10/2009, 12:15Quote

plancton

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/11/2009, 17:08

Azz, non sapevo che il Kraken fosse entrato di diritto nella categoria delle creature marine reali!! Ma ne è stato rinvenuto qualcuno? Perchè io al massimo sono fermo al calamaro gigante del mio post!! :P
Comunque l'illustrazione postata da OmegaZilla è davvero inquietante!! :ph34r:

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/10/2009, 16:29Quote

Gorilla selvaggio

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 17:17

hanno ritrovato enormi tantacoli, e io sono al corrente di ben
due ritrovamenti di calamari marini (morti però, sia ben chiaro) lunghi oltre
venti metri .. ora non ricordo bene dove, ma ho visto diversi servizi e reportage,
sia televisivi che di internet, quindi non mi pare proprio una bufala, e se lo è
è la più elaborata mai fatta ;)

(poi potrei sbagliarmi io, per carità, ma non mi pare)

comunque come animale è sempre molto affascianate... anche se siamo lontani
da creature come la piovra di Il mostro dei mai o il kraken di Pirati dei Caraibi :hehe:

"Dio si prega la domenica Frank..... oggi dobbiamo preghare il fulmine.... CORRI!!!!"

Non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque

image

Io sono il terrore che svolazza nella notte
Io sono le batterie che non sono incluse
Io sono l'esattore delle tasse che bussa alla tua porta
Io sono ...... (indovinate!)XD

“Provo orrore per certi estremismi! Certa gente non ha davvero il senso della misura”
- Adolf Hitler dopo essersi studiato il programma del MOIGE

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/10/2009, 16:37Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 17:43

O il Kraken di Deep Rising :ph34r:
CITAZIONE
Comunque l'illustrazione postata da OmegaZilla è davvero inquietante!! :ph34r:

Eheh, tiriamo un sospiro di sollievo, creature così grandi non potrebbero esistere, nemmeno se acquatiche :P

image
Ω μ ε γ α ζ ι λ λ α

image
image

image

image

image

image

image

image

image

NSC Prizes
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage

image
What Predator Class are you?

"Le Anomalie sono la prova unica ed inequivocabile che IL PASSATO ESISTE!"
-Nick Cutter-

"Per me... Il Padrino... E' UNA CAGATA PAZZESCA!"
-LizardKing-

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/10/2009, 20:36Quote

cretaceous imperator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 00:12

ahhh il Kraken uno dei miei mostri marini preferiti , per quanto ne so il calamaro più grande mai rinvenuto era lungo 18m ed era un Mesonychoteuthis hamiltoni il più grande mollusco esistente , il kraken (secondo me) è un super Mesonychoteuthis hamiltoni grosso esagerato , infatti se non sbaglio nel 1700 ci fù un attacco ad un galeone ,fracassandolo ! :argh:

image

Sono il founder del
image

image

EH SI amico è molto arrabbiato con TE quindi hai tre opzioni:
1:urlare come uno screziato e farti spiaccicare.
2:scappare a gambe levate e venendo ucciso da una sua codata.
3:iniziare ad attaccarlo e , con la figura dell'idiota , MORIRE grazie al suo raggio.

...bè CHE VUOI ??? ah si muori con qualsiasi delle tre opzioni.......................................roba tua !!!!!! OPPURE vieni lentamente divorato da lui
image
insomma io vado via FAI TU !!!!!!! uh aspetta un rifugio Qui

I AM THE IMPERATOR OF ALL DINOSAURS

Tutela il mondo con tutte le sue meraviglie

Nintendo DS Mania [Il Forum]
image
image
image
image
image
image
image